Moli in padella agli agrumi e pepe rosa

Moli in padella agli agrumi e pepe rosa

Con le prime giornate di sole, quando l’inverno sta per finire e la temperature comincia a concedere qualche grado di più, ecco che arriva la “voglia di mare”, quella voglia che ti prende di andare a vedere se è ancora lì, di verificare che la nebbia non se lo sia fagocitato… così domenica prese da questo desiderio siamo andate a rassicurarci che fosse ancora tutto dove e come doveva essere.

Le barche a vela erano al loro posto ancorate nelle marine, i ristoranti di pesce lanciavano i loro profumati richiami ai passanti come fossero le sirene di Ulisse e le  pescherie erano aperte con i loro banconi imbanditi, tutto normale! Ed ecco che improvvisamente la voglia di pesce mi assale non resisto, entro e, dopo aver valutato cosa avrei potuto cucinare in un tempo breve, considerato che era già mezzogiorno passato, decido di acquistare dei Moli. Ancora non avevo idea di come li avrei fatti, ma sapevo che sarebbero stati pronti in un batter d’occhio.

Così ha inizio la mia mystery box di domenica che si è trasformata in Moli in padella agli agrumi e pepe rosa, davvero deliziosi a tal punto che ho deciso di scrivere la ricetta e condividerla con voi oggi!

Continua a leggere

Condividi da WordPress

COME SOSTITUIRE IL FRUMENTO: FARINE DI CEREALI SENZA GLUTINE – http://wp.me/p6sl5D-1hT

Crema pasticcera senza glutine per Angel Cake a San Valentivo

crema pasticcera senza glutine

Come vi avevo promesso ecco la crema pasticcera senza glutine che ho abbinato alla mia Angel Cake senza glutine  questo abbinamento potrebbe essere un ottimo dolce per la vostra cena home made di San Valentino col vostro amore! Questa ricetta è super collaudata a prova di grumi, facile e veloce e  vi posso assicurare che non sbaglia un colpo!  Questa crema pasticcera si può utilizzare in mille modi, oltre a mangiarla in purezza o in abbinamento con torte di tutti i tipi, si può utilizzare anche dentro ad un guscio di pasta frolla poi rivestita di pinoli per ottenere un’ottima torta della nonna o se preferite guarnirla di frutta per un’ottima torta di frutta e chi più ne ha più ne metta, sbizzarritevi ad utilizzarla come meglio vi suggerisce la vostra fantasia!

Continua a leggere

Angel Cake senza glutine

Angel Cake senza glutine

Era un po’ di tempo che volevo provare a fare la famosa Angel Cake, così ieri ho deciso di prepararla per la colazione della domenica con le amiche!
Ho deciso di farla in una versione per intolleranti! La ricetta tradizionale è già di per sé senza lattosio e senza grassi (non c’è latte e non c’è ne burro ne olio) così è stato davvero facilissimo farla anche senza glutine, semplicemente sostituendo alla farina 00 tradizionale quella di riso, il risultato ottenuto è stato davvero eccezionale!
Questa torta è famosa per la sua incredibile sofficità e questa versione non è certo da meno, resta super soffice e anche super golosa!

Continua a leggere

Baccalà al forno

baccalà al forno

Dal nostro viaggio in Portogallo di questa estate ho portato a casa la passione per il Baccalà, così ho cominciato a cercare prima un rivenditore di fiducia poi a cucinarlo, sperimentando e facendo mie un po’ di ricette che comincio a condividere con voi.

La prima ricetta deriva da un grande classico, il baccalà con le patate, ma ovviamente fatto alla mia maniera è diventato baccalà al forno, semplice, semplice e con l’aggiunta o meglio la sostituzione di un ingrediente tradizionale (che a molti sta letteralmente sullo stomaco) con uno che io ho scoperto da poco! Ho sostituito il classico spicchio d’aglio (per me indigeribile) con uno o più spicchi di aglio nero dal gusto delicato, assolutamente digeribile e dal gradevole retrogusto di liquirizia!

Continua a leggere

Pasta con le polpette

Pasta con le polpette

Pasta con le polpette il mio comfort food del dopo feste! E’ passato un po’ di tempo dal ultimo post di Natale, ma non vi preoccupate, non ho abbandonato il blog, anzi me ne sono occupata moltissimo in quest’ultimo periodo anche se voi non ve ne siete accorti! avevo un bel po’ di cose tecniche di cui occuparmi e così approfittando di questi giorni di feste piano, piano mi sono ritrovata a gennaio inoltrato!

Devo però confidarvi che questo anno nuovo non è iniziato affatto bene, comunque, per fortuna ci siamo lasciati alle spalle le “abbuffate” e soprattutto le influenze grandi compagnie indesiderate di quest’ultimo periodo…. non credo di essere l’unica ad essere dimagrita anziché ingrassata durante queste feste appena passate! Quindi tranquilli, non vi proporrò il solito post con le diete depurative, né tanto meno quello con i buoni propositi per l’anno nuovo, io non li faccio mai, così sono certa di non disattenderli!!!

Quello che vi propongo oggi, Pasta con le polpette, è stato il  mio comfort food di questi giorni di inizio anno, ideale per tirarsi su di morale e per rimettersi in forze, un piatto unico gustoso e semplice, così ho pensato di condividerlo con voi!

Continua a leggere