Muffins alla mela per consolazione!!

Muffins alla mela

 Le avventure delle Affe per quest’anno sono momentaneamente rimandate a data da destinarsi purtroppo!!! Ma c’è da dire che nonostante l’ansia dei giorni a ridosso l’ipotetica partenza, la preoccupazione (che ancora non si è del tutto risolta), la delusione dalla mancata partenza e mettiamoci pure un po’ di depressione per tutto l’insieme, in tutto questo almeno avevamo scelto un ottima compagnia aerea!!!

Questa ricetta è stata pubblicata anche sul sito di worldrecipes.expo2015

Si perché all’ultimo minuto pur avendo acquistato il biglietto alla tariffa più economica, etihad ci ha sospeso il volo per un anno dalla data del nostro acquisto, quindi potremo decidere di cambiare anche destinazione purché la rotta sia chiaramente coperta da etihad!!!……. ovviamente in cambio di un piccolo obolo, ma meglio che perdere tutto, non vi pare??

Intanto la prima metà del gruppo era partita inconsapevole di quanto stava per accadere. Mentre noi da casa riceviamo le loro foto, loro cercano di divertirsi e ci mandano le recensioni degli alberghi che avremmo dovuto condividere!!!
Qui invece le giornate scorrono uggiose e ci è voluto comunque qualche giorno di ferie per riprendersi dal tutto, oggi il sole aiuta e aiuta anche una nuova ricetta: un dolce di mele senza zucchero!!!
La mia trasformazione questa volta consiste nell’averlo trasformato in muffin monodose, più comodi da trasportare.

Muffins alla mela

INGREDIENTI

650g mele
1 uovo (in origine erano 2 e non c’era il latte )
75g succo agave ( oppure 100g zucchero)
50g burro
150g farina
Latte d’avena qb per amalgamare
la punta di un cucchiaino di vaniglia in polvere
uvetta (ammorbidita in acqua o se preferite rum)
noci
scorza di 1/2 limone per profumare
1/2 bustina lievito per dolci – io uso cremor tartaro 7/8 gr
PREPARAZIONE
Si mescola tutto insieme tenendo le mele tagliate a pezzetti piccoli per ultime. Sporzionate i muffins negli appositi pirottini rivestiti con le apposite cartine e infornate a 160° per 30 minuti!
il gioco è fatto godetevi i vostri salutari Muffins alla mela

 

3 pensieri riguardo “Muffins alla mela per consolazione!!

ciao, sarò felice di leggere i tuoi commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.