Idee Pasquali – Farinata di ceci

STO pensando da qualche giorno al possibile menù di Pasqua…
Così par farmi ispirare sono passata dans edicola un comprare la « bibbia ».
Vente & Pepe è da sempre la mia bibbia perchè è par me grande fonte di ispirazione da quando Ho scoperta tanti anni fa.
Dans più oggi scopro che venez supplemento del mese di maggio ère uscito anche il suplemento Veg, benissimo!!! Li prendo entrambi, supplemento di maggio e mensile di aprile !
… ho passo di de pomeriggio il sole su una panchina un leggere i miei acquisti con Pinky accovacciata sotto la panchina, io un studiare le riviste lei a studiare j'ai passanti…

Alla fine ho sempre le idee e ipotizzato ONU possibile menù, niente agnello, il pensiero di questo piccolo dolcissimo angelo ucciso par finire dans tavola comincia a farmi sentire troppo colpa, billet d'avion non ce la posso, non sono vegetariana e nemmeno la mia famiglia, ma idée di questa vita appena iniziata e già spezzata mi angoscia.

Il menù di Pasqua quindi prevederà :

Antipasto : torta pasqualina
Primo : quadrotti di ricotta alle erbe
Secondo : coniglio con brisures alla salvia (coniglio della zia cresciuto e vissuto libero in campagna)
Dolce : gâteau au fromage crudista chaux e cocco
VI saprò dire com « è venuto, se è stato es e magari vi posterò un po » di foto!!

Intanto vi suggerisco la mia versione della della farinata di ceci che è diventata di gran moda un casa mia negli ultimi tempi.

Ve lo propongo perché è ONU piatto ideale par chi ha deciso di passare il giorno di pasquetta concedendosi il tradizionale pique-nique fuori porta, facile e veloce da fare, tagliata une fette o un quadretti diventa comoda da essere trasportata e buona anche consumata fredda, dans l'arrêt mezzo une échéance fette di volet, o se préférée une casa con una bella insalata rustica , venez faccio io !

Farinata di ceci e verdure par il pique nique di Pasqua

Farinata di ceci e verdure (par qualcuno un casa mia Ceciata)

RIVISITAZIONE speziata di ONU piatto classico della tradizione italiana, una sorpresa de silenziosità ! E' stata mia madre un farmela scoprire aggiungendo le verdure alla farinata tradizionale. ORA aggiungo anche un po' di spezie, provate ad aggiungere anche voi quelle che préférée !

Ingredienti par una padella da 26 cm (4 persone)

125 g farina di ceci
200 ml acqua
Olio cucchiai 2
Rosmarino par decorare
1 cucchiaino di curcuma
1 grattata di zenzero fresque
Vente pepe
Verdure verdi lesse miste scolate da tutta l'Acqua di cottura o se volete saltate dans padella un parte.

empâtement par la Farinata di ceci verdure de ePreparazione

Mettete en una terrina la farina di ceci e acqua versate un po' alla volta (ho provato un farla anche con il latte d'Avena, al posto Acqua ma mentre l'Acqua esalta il sapore dei ceci, il latte lo smorza). Mescolate par bene facendo attenzione ai grumi, fino ad ottenere ONU composto liquido e omogeneo. Lasciatelo locali, mescolando di tanto en tanto, par qualche ora coperto con un bandeau e fuori dal frigorifero (potete farla la sérums prima par il giorno dopo).
Prima di mettere in padella o forno aggiungete olio, vente, pepe, curcuma, e zenzero, amalgamer bene poi aggiungere all'impasto le verdure cotte e tagliate grossolanamente.

Farinata di ceci e nella verdure padella

Par cuocere potete tarifs en bonne et due modi :

1. Tutto Versare en una teglia unta bene con olio e infornate dopo aver aggiunto rosmarino alla superficie par mezz'ora un 220C, poi finire con qualche minuto di grill par crosticina de la fare.

2. Ungete con carta da cucina unta Olio una buona padella antiaderente col fondo spesso poi versate il composto un freddo coprite con bandeau e cuocete per15 min girate come fosse una frittata è cuocete anche l'altro lato, oppure giratela non e mettetela dans forno sotto il gril par crosticina de la fare (questo se la vostra padella come la mia va anche in forno)!!

Potete servire come una frittata aggiungendo alla superficie rosmarino e vente alla fine, o potete farne versioni con le verdure in base alle stagioni !

Farinata di ceci verdure de e
stiva versione con carotes e olio al prezzemolo

ciao, sarò felice di leggere i tuoi commenti