Ho scoperto la panna di cocco!!
Adoro il latte di cocco, il gusto del cocco nei piatti dell’america latina, come il riso o meglio ancora i crostacei cotti nel latte di cocco mi fanno impazzire. Sull’onda del ricordo di questo gusto, quando ho visto sullo scaffale del supermercato la panna di cocco sono andata letteralmente in visibilio!!!
Solo 173 kal contro le 335 circa della panna tradizionale, alcune in meno anche della panna soia, così l’ho comprata immediatamente!!! Avevo già visto, comprato e provato il latte di cocco in lattina, ma mai la panna di cocco!!
L’ho provata in alcuni modi semplici per capirne la resa e la dominanza del gusto, perché si sa il cocco ha un gusto intenso!!
PASTA ALLA PANNA DI COCCO
INGREDIENTI per 2 persone
1 carota grattugiata o nella seconda versione un mazzetto di borragine
olio di cocco
panna di cocco
salvia o cipolla
pasta quella che preferite
curcuma in polvere (immancabile)
PREPARAZIONE
Mentre si cuoce la pasta in acqua salata, mettete a rosolare la carota grattugiata fine e la salvia tritata grossolanamente in un filo d’olio di cocco (o nella seconda versione rosolate un pochino di cipolla e aggiungete la borragine tagliata fine poi saltatele assieme) dopo di che semplicemente aggiungete la panna di cocco, la curcuma e fate amalgamare un minuto gli ingredienti in padella tutti assieme, poi ,quando sarà quasi cotta la pasta, scolatela e mettetele in padella con la salsa, fate saltare qualche minuto, impiattate, spolverate col parmigiano se vi piace (e se non siete vegani) decorate con due foglie di salvia e ditemi se vi piace!
La panna di cocco è fantastica in poco tempo da tanto gusto in pochissime calorie!!!
Bene, mi chiedevo proprio come potessero essere le altre panne alternative, perché ho visto che oltre a quella di soia (già ampiamente testata e approvata) ne esistono diverse altre che potrebbero essere interessanti. Beh da oggi un bel + anche per la panna di cocco!