Thailandia – Chapter 3 Curry curry curry!!

Anatra in curry rosso
Anatra in curry rosso
Ora abbiamo acquisito maggior coscienza di questa cucina e delle sue specialità, così nei giorni successivi all’itinerario gastronomico ci siamo avventurate ad ordinare piatti diversi dal solito riso o noodles, ci siamo lanciate nelle sperimentazioni ed abbiamo provato zuppe di pesce; gamberoni al tamarindo; conchiglie imprecisate, immediatamente rimandate in dietro perché impossibili da mangiare in quanto da aprire una per una con le unghie e dal sapore di mare troppo forte, ma la vera scoperta sono stati i curry, a differenza della prima volta in cui venimmo in Thailandia (quando probabilmente li mangiamo in un posto sbagliato) e ci sembrarono pessimi, ora siamo diventate delle vere fans!!!! Giallo, rosso, verde, se fatti bene sono tutti deliziosi, potete abbinarli con i gamberi, la carne che preferite o chiederlo anche solo di funghi o vegetale.

 Noi siamo andate a provarli da Queen of curry nel quartiere Bangrak (a pochi passi dal hotel Shangri-la) fermata dello sky train Saphan takin (proprio a due passi dalla fermata) dove per 620 thb abbiamo gustato un curry rosso al latte di cocco con anatra e verdure, e uno giallo al latte di cocco con manzo e verdure assolutamente deliziosi, la regina propone molto altro in menù ricordate però che chiude presto la sera (alle 10:00 la cucina chiude) e che per quanto sia più carino in esterno, fuori il marciapiede è pieno di blatte!!!! Cenate dentro se non amate questi animaletti!!!

4 pensieri riguardo “Thailandia – Chapter 3 Curry curry curry!!

  1. Con la cucina vi state proprio sbizzarrendo e venite premiate da ottimi risultati. Voto anche io per l'anatra…consumata all'interno…le blatte mi rovinerebbero un po' il gusto. Buon appetito per le prossime sperimentazioni

ciao, sarò felice di leggere i tuoi commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.