Al mare le giornate scorrono veloci tra spiagge mare e tramonti, qui a Koh Chang per chi vuole ci sono un sacco di cose da fare, basta solo pagare ed averne voglia!!!
Si può fare trekking, passeggiare con gli elefanti, volare tra gli alberi, vedere 5 isole in un giorno,
andare in kayak, ma noi dopo tanto girare ora ci si riposa, si poltrisce in spiaggia al sole o sotto una palma, si guardano gli elefanti passeggiare in riva al mare, si fa il bagno, insomma si fa vita da spiaggia. L’unica cosa che ci si concede è cambiare spiaggia tutti i giorni o fare una gita fino all’estremità meridionale dell’isola all’ex paese dei pescatori ora riconvertito a mercato turistico.
Sul vecchio molo, dove una volta sorgevano le case dei pescatori ora si affacciano i negozietti dei
souvenirs quali irriconoscibili palafitte sul mare. Ogni tanto si dirama un altro molo in legno più o meno diroccato che porta a case private bellissime o a ristoranti con terrazze sul mare dove pranzare o ancor meglio fare una romantica cena sull’acqua.
Il resto è abbastanza nella media, evidenzio solo un paio di posti, due location davvero suggestive dove pranzare, bere una birra al tramonto o cenare: il primo è il Porn’s a Kae Bae, una struttura a palafitta sulla spiaggia davvero particolare dove il cibo è buono e ottimi sono i coconut shake, il secondo è lo Star bungalow nella parte nord di white beach questo è un piccolo bar ristorante tutto in legno abbarbicato sulla roccia ai piedi della spiaggia (come l’altro anche questo affitta degli spartani bungalow in legno) la cucina è buona (da provare il p
esce intero in padella col limone), ma la location è anche meglio!
Ci vengono a prendere alle 16:10 e ci lasciano alla “stazione dei bus” di Koh Chang dove cambiamo pulmino (in realtà è identico a quello di prima, ma c’è lo fanno cambiare lo stesso) e ripartiamo alle 17:00 direzione traghetto, l’ultimo traghetto che parte da Tha Dan Kao alle 17:30 e arriva appena
dopo il tramonto alle 18:30 a center point ferry. Ora ci aspetta un bel po’ di strada, almeno 4 ore di viaggio con qualche piccola sosta per “annaffiare i fiori”, poi eccoci di nuovo in questo enorme aeroporto ma in direzione contraria….Mancano solo due aerei e tre treni poi di nuovo a casa….
Che meraviglia stare al balcone, il mare, relax, sole… non riesco neanche ad immaginare da qui… !!
Bella chiusura di vacanza! Il mare, gli elefanti i paesaggi…e un piattino di quei bei gamberi frutti me lo farei volentieri anche io!!!