Finalmente il blog mangioviaggiando è diventato .it!

cropped-caffc3a8_vietnamitabn1.jpg

Oggi rinnovo il mio regalo di Natale!! Mi sento emozionata come un bambino  la mattina di Natale mentre inizia a scartare i regali sotto l’albero!!! Questa è la sensazione che sto provando mentre sono qui che scrivo il primo post del nuovo Blog!

Ebbene si, mi sono regalata un dominio, un servizio housting (siteground.com) e il passaggio a WordPress, forse non tutti capiranno, ma ora vi spiego; per chi scrive un Blog farsi questo regalo è come per un motociclista passare da uno scooter ad una moto da strada, o per un automobilista da una 600 (e dico 600, perché la 500 di oggi è una macchina da fashion victims e il paragone si ridurrebbe di distanza) ad una Ferrari!

Ora capite la mia emozione? E capirete anche il perché è uno po’ di tempo che non pubblico un post!…. bisogna imparare a guidarla la Ferrari prima di andare in strada!!!!

Ebbene, ora mettiamo in strada la Ferrari!

logo_sidegound_500

Questo post è dedicato  al mio sito e a questa nuova avventura, a questo nuovo viaggio, per essere di ispirazione a coloro che ci pensano da tempo (come ho fatto a lungo io), ma ancora non hanno fatto questo passo.

Come ho detto era da un po’ che ci stavo pensando. Bloggher, che è ottimo per muovere i primi passi nel mondo dei blog, cominciava a starmi stretto soprattutto da un punto di vista grafico, così navigando tra i miei blog preferiti mi sono accorta che i più belli (e qui parlo di pura estetica e presentazione, non di contenuti) erano realizzati con WordPress.

Se vi interessa approfondire ed entrare nei dettagli delle differenze tra Bloggher e WordPress  come ho fatto io prima di decidere cosa fare e dove andare c’è chi ne sa molto di più di me e ve lo può spiegare molto meglio, per esempio qui.

Ma torniamo a me, una volta capite le potenzialità di WordPress ho inizialmente cominciato a pensare di cambiare solo CMS e di spostarmi da uno al altro trasportando tutto su wordpress.com, poi mentre leggevo e mi informavo come poter fare questo passaggio ed iniziavo a compiere i primi passi, cominciavo anche a capire le differenze tra WORDPRESS.ORG e WORDPRESS.COM così mi sono resa conto che non sarebbe cambiato molto se mi fossi solo trasferita su wordpress.com. Per avere quello che volevo io, non mi sarebbe bastato solo un dominio, ma avevo bisogno di un servizio di hosting ottimizzato per WordPress.

Se ci state pensando anche voi vi consiglio un paio di blog che mi hanno aiutato nella scelta:

Dopo tanto riflettere  ho finalmente deciso di muovermi e fare questo passo così sono diventata mangioviaggiando.it ed ho iniziato a guidare la mia nuova Ferrari! Tra le numerose offerte ho scelto siteground.com facile e intuitivo con tutti i servizi di cui puoi avere bisogno e perfettamente ottimizzato per WordPress!

Se volete fare come me ed usufruire dell’offerta speciale “FATTI RACCOMANDARE DA UN AMICO” di sidegroud cliccate qui e buon hosting anche a voi!!!!

Web Hosting

4 pensieri riguardo “Finalmente il blog mangioviaggiando è diventato .it!

  1. Congratulazioni!!!
    Attendiamo con ansia nuove ricette ed ispirazioni culinarie! Ben arrivato alle Avventure delle Affe.it

ciao, sarò felice di leggere i tuoi commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.