Salmone affumicato con pesche bianche

Per queste giornate calde, che probabilmente saranno le ultime di questa estate bollente c’è voglia di cibo fresco e di abbinamenti diversi! Così  mi sono fatta ispirare dalla bibbia “sale e pepe “ di agosto che ci propone un fantastico un inserto “Tutto Crudo”, per realizzare questo piatto unico freddo a base di salmone affumicato con pesche bianche, ottimo anche come antipasto per una cena di pesce.


Salmone affumicato con pesche bianche

tempo di preparazione: 8′  difficoltà: facilissima tempo di cottura: 0′

Ingredienti per due persone

200 gr di salmone affumicato di buona qualità
1 pesca bianca matura (ma non troppo)
Semi girasole leggermente tostati
buccia di limone o lime non trattato
Olio evo
Sale Pepe rosa anche in grani

Preparazione del salmone affumicato con pesche bianche

  1. Fate respirare il salmone togliendolo della confezione.
  2. Sbucciate e denocciolate la pesca, poi tagliatela a quadretti piccoli e mettetela in una ciotola dove la condirete con sale, pepe rosa, qualche goccia e una grattata di limone.
  3. Impiattate il salmone, conditelo con pepe rosa e olio, poi distribuite sopra qualche cubetto di pesca e un grattata di buccia di limone.
  4. La pesca restante mettetela a fianco come accompagnamento, decorate aggiungendo una nota croccante con i semini di girasole tostati.

Salmone affumicato con pesce bianche

Se la servite come piatto unico potete accompagnare anche con un insalatina tenera e qualche pomodorino a cubetti, altrimenti lo portate in tavola come antipasto saranno perfetti anche il salmone la pesca da soli!

Buon appetito con questo freschissimo salmone affumicato con pesche bianche!

7 pensieri riguardo “Salmone affumicato con pesche bianche

  1. Questa è quella che si può veramente definire una ricetta al passo con i ” tempi ” ,caldi in questo specifico ☺ . E cosa ancora più gradita , e anche semplice e veloce ! Grazie per averlo postato .

ciao, sarò felice di leggere i tuoi commenti