Per queste giornate calde, che probabilmente saranno le ultime di questa estate bollente c’è voglia di cibo fresco e di abbinamenti diversi! Così mi sono fatta ispirare dalla bibbia “sale e pepe “ di agosto che ci propone un fantastico un inserto “Tutto Crudo”, per realizzare questo piatto unico freddo a base di salmone affumicato con pesche bianche, ottimo anche come antipasto per una cena di pesce.
Salmone affumicato con pesche bianche
tempo di preparazione: 8′ | difficoltà: facilissima | tempo di cottura: 0′ |
Ingredienti per due persone
200 gr di salmone affumicato di buona qualità
1 pesca bianca matura (ma non troppo)
Semi girasole leggermente tostati
buccia di limone o lime non trattato
Olio evo
Sale Pepe rosa anche in grani
Preparazione del salmone affumicato con pesche bianche
- Fate respirare il salmone togliendolo della confezione.
- Sbucciate e denocciolate la pesca, poi tagliatela a quadretti piccoli e mettetela in una ciotola dove la condirete con sale, pepe rosa, qualche goccia e una grattata di limone.
- Impiattate il salmone, conditelo con pepe rosa e olio, poi distribuite sopra qualche cubetto di pesca e un grattata di buccia di limone.
- La pesca restante mettetela a fianco come accompagnamento, decorate aggiungendo una nota croccante con i semini di girasole tostati.
Se la servite come piatto unico potete accompagnare anche con un insalatina tenera e qualche pomodorino a cubetti, altrimenti lo portate in tavola come antipasto saranno perfetti anche il salmone la pesca da soli!
Buon appetito con questo freschissimo salmone affumicato con pesche bianche!
Ciao mi sembra un ottima idea, la proverò! Complimenti!
Ciao, la trovo un’ idea molto interessante, complimenti la proverò!
Mi attira moltissimo, grazie
Che bell’idea
Questa è quella che si può veramente definire una ricetta al passo con i ” tempi ” ,caldi in questo specifico ☺ . E cosa ancora più gradita , e anche semplice e veloce ! Grazie per averlo postato .
Ti assicuro anche gustosa!!