Triglie al forno col bergamotto

Oggi condivido con voi un esperimento ben riuscito, molto semplice, ma di grande soddisfazione anche e soprattutto per il palato, le triglie al forno col bergamotto. E’ cosa nota che col pesce gli agrumi si abbinano molto bene, ma non avevo voglia del solito limone, così ho provato a cuocere le triglie al forno col  bergamotto  e, devo dire che questo agrume, davvero speciale, aggiunge sempre un tocco in più a qualsiasi ricetta dolce o salata a cui viene aggiunto! ora però andiamo a vedere insieme la ricetta …

triglie al forno con bergamotto

 


Triglie al forno col bergamotto

Tempo di preparazione: 15′  difficoltà: facile tempo di cottura: 15′-20  Kcal a porzione: 315

INGREDIENTI a porzione

2-3 triglie di scoglio a testa (dipende dalla grandezza circa 250 gr a persona) 
1 bergamotto 
3 pomodorini rossi
1 cucchiaio di olio evo 
1 spicchio d’aglio 
1 rametto di rosmarino 
Sale 
pepe rosa

COSA VI SERVE
pirofila da forno 
 

PREPARAZIONE 

  1. Pulite e lavate il pesce, oppure fatelo pulire al pescivendolo, in questo caso andrà solo sciacquate sotto l’acqua corrente, prima di essere adagiato in una pirofila  rivestita di carta forno.
  2. Spremete il bergamotto, raccogliete il succo in un recipiente ed aggiungete: il sale, il pepe e l’olio, miscelateli assieme, poi completate inserendo anche  i pomodorini tagliati in quarti.
  3. Rovesciate il liquido sulle triglie, aggiungete uno spicchio d’aglio tagliato a metà e privato del germoglio centrale, infine distribuite sulle triglie le foglioline di rosmarino.triglie al forno col bergamotto
  4. Infornate la teglia a forno caldo 200° per 15’-20’.
  5. Servite accompagnando con un contorno a piacere (per esempio un’insalata di finocchi freschi tagliati con la mandolina e conditi anche con un tocco di pepe rosa, si abbina sempre bene col pesce, oppure consultate la categoria contorni).

Cosa aspettate, accendete il forno, provatele anche voi e mandatemi le foto delle vostre triglie al forno col bergamotto all’indirizzo affatafi@mangioviaggiando.it

2 pensieri riguardo “Triglie al forno col bergamotto

ciao, sarò felice di leggere i tuoi commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.