Non sono uno chef e nemmeno ne ho le pretese, la mia è una cucina semplice, di tutti i giorni, leggera e veloce fatta di ingredienti freschi e genuini, lavorazioni che non richiedono strumenti o tecniche particolari, ma fatta anche di esperimenti, interpretazioni e contaminazioni culturali.
Sono semplicemente una persona a cui è sempre piaciuto cucinare fin da ragazzina, quando per imparare guardavo mai madre in cucina o mia nonna e le zie fare la pasta poi tirare la sfoglia. L’unica, tra le mie compagne d’appartamento dell’epoca dell’università, a preparare un risotto, una scaloppina al whiskey o un altro piatto caldo piuttosto che mangiare insalata verde con tonno al naturale!!!!
Ho amato, fin da allora, fare esperimenti, anche se non sempre ben riusciti !! Come i famigerati gnocchi di zucca che qualcuna delle mie amiche storiche ricorderà!!!!
Abbandonata la camera oscura sono ora passata al digitale, con i sui pro ed i sui contro….
Credo che la conoscenza di una cultura passi anche e soprattutto attraverso la cucina del suo popolo, è per quello che in viaggio in giro per il mondo, adoro fermarmi nei posti più strani, dai chioschi dove scoprire bevande fresche a base di succo di canna da zucchero e tamarindo, ai mercati alimentari dove scegliere molluschi per mangiarli direttamente lì cotti sulla griglia!!
…. ma le tre passioni non si sono mai contaminate così tanto come ora che ho aperto questo blog!
se volete leggere qualcosa di più su di me potete leggere qui
Il tuo blog è entusiasmante!
Grazie Roberta, sei gentilissima!
Blog molto interessante.!Oltre alla cucina condivido con te altre passioni come quella dei viaggi e della fotografia. Se ti va passa dal nostro blog!
Grazie Martina sei molto gentile!! vengo subito a trovarti! Considerato che abbiamo tante cose in comune see ti va ci possiamo seguire a vicenda!
Ciao!
Con piacere ti informiamo che sul nostro blog ti abbiamo nominato per il Liebster Award!
Speriamo ti faccia piacere!
A prestissimo!
Visto che condividiamo la passione per i viaggi, ti consiglio caldamente questi splendidi film: https://wwayne.wordpress.com/2014/09/28/i-miei-10-road-movies-preferiti%e2%80%8f/. 🙂
grazie per il suggerimento, molti sono già tra i mie film preferiti!!!!
Allora hai degli ottimi gusti! Grazie a te per la risposta! 🙂
La commozione mi pervade profondamente, spero che seguirai il mio blog! Ciao!
Ma il pulsante segui con wordpress dove staaaa??? 🙂 Bel blog anche il nostro si occupa di cucina ma in un modo un po piu particolare 😉 Piacere di conoscerti! Se ti va seguiamoci 🙂 Gì