In estate mi piace avere dei sughi pronti con cui condire la pasta in modo veloce, ma non pensate che io abbia in casa dei sughi confenzionati!!!! Pronti si, ma pronti in vasetto fatti in casa da me, sottolio in frigo oppure in frizer da scongelare per un improvvisato pranzo sul terrazzo con le amiche!
Come è successo sabato scorso, sei amiche a pranzo per la prova del nove di questo pesto basilico avocado e mandorle che, considerato il successo, oggi vi condivido!
Questa ricetta è stata pubblicata anche sul sito di worldrecipes.expo2015
PESTO BASILICO AVOCADO E MANDORLE
INGREDIENTI
100g di mandorle
1 zucchino medio piccolo
1 avocado
1 Mazzetto di basilico fresco
Succo di 1 limone
Sale, peperoncino in polvere
Olio evo
PREPARAZIONE
Tritare prima le mandorle poi aggiungete lo zucchino e il basilico e tritate di nuovo. Riducete in crema l’avocado col succo di limone poi aggiungetelo al mixer ed amalgamate il tutto regolando con sale e il peperoncino a piacere.
Per conservarlo mettetelo in un vasetto coperto d’olio evo in frigo e consumatelo in pochi giorni ricordate che l’avocado tende ad ossidare per cui copritelo bene di olio ogni volta che ne utilizzandolo non lo finirete.
Potete anche congelarlo in vasetti per l’inverno o per un’occasione speciale, fidatevi sarà un successo!!
Ah bene!!! Lo aspettavo proprio!!! Avendo partecipato alla suddetta cena posso confermare che è buonissimo, provatelo, ne vale la pena!