…il tuk tuk ci viene a prendere alle 9:30 come concordato, anche se noi sappiamo già che la barca non partirà prima delle 11:00… qui non siamo in tahi, qui il tempo scorre diversamente, gli orari hanno un significato diverso, se ti dicono che devi essere sulla barca alle 8:00 probabilmente non partirà prima delle 9:00!!! Quindi rilassati e take it easy!
Sicuramente non potrete scegliere la barca, invece, anche se i sedili saranno numerati, se arrivate abbastanza presto potrete cambiare posto perché, la lunga attraversata lungo il Mekong fino a Luang Prabang prevede panorami mozzafiato, ma potreste incappare, come è successo a noi, in sedili di legno con cuscino, non sufficientemente morbido per sette ore di viaggio!!!
Nell’attesa della partenza della barca procuratevi snack e provviste perché la barca si fermerà solo in qualche attracco per far salire o scendere qualcuno del luogo, ma non ci sarà modo di acquistare cibo lungo il percorso. In barca vendono solo alcune cose tipo, acqua, bibite, patatine ovviamente più care che a terra!
vi avvicinate ad essa più rumore avrete durante il viaggio, quindi cercate di sedervi più a prua possibile!
Queste imbarcazioni servono fondamentalmente per i turisti backpackers, ma vengono usate anche da qualche Laotinano, infatti come ho già detto vi potrà capitare che la barca si fermi in qualche “paesino” di capanne abbarbicato lungo il corso del fiume e tutti i bambini vi vengano a vedere….
Sulla nostra banca c’erano un sacco di backpackers con chitarre al seguito ed il risultato è stato che d’ora in poi ogni volta che ascolterò “Rollin’ on the River” mi ricorderà per sempre questo lungo viaggio!!
Bella la vertigine di un posto lontano dai confortevoli punti fermi… belle tutte le pagine! Brava!
Grazie lusingata!!!
Meravigliosa esperienza…già queste di foto sono molto emozionanti
Stupende emozioni!!! Fantastico! Un altro mondo!
R