“Il tramonto birmano. La mia vita da principessa shan.”  Inge Sargent edito da add.

Oggi vorrei lasciarvi un post fuori dalle mie abitudini, non sono solita consigliarvi libri, ma questa volta non posso esimermi! “Il tramonto birmano. La mia vita da principessa shan.” Inge Sargent edito da add.

Un libro per viaggiatori? Sì anche, ma non solo, soprattutto un libro per conoscere, per sapere, per approfondire, per ricordare, o meglio per non dimenticare. Un libro che chiunque dovrebbe leggere, ma ve lo consiglio soprattutto se state organizzando o siete tornati dal Myanmar. Un libro da mettere in valigia e leggere durante il viaggi, per carpire meglio il perché di quello che vi si presenta davanti agli occhi.

Tutti sappiamo che il Myanmar viene da una durissima dittatura militare, ma questo non basta a capire quello che è successo veramente ai suoi popoli. Questo libro ci racconta come quella che è iniziata come una favola moderna, abbia avuto un tragico epilogo storico ed in un contesto di paradiso in terra, dove la natura regola la vita della sua popolazione, possano succedere cose atroci. Il racconto si dipana dal punto di vista di chi, pur avendo vissuto tutto in prima persona, lo racconta in terza come se si trattasse di una vita precedente ormai lontana, talmente lontana e totalmente diversa da quella che fortunatamente e miracolosamente è tornata a vivere, coinvolgente a tal punto che a volte si è portati a pensare di leggere un romanzo spay, non una storia vera realmente accaduta.

La nostra protagonista è una ragazza austriaca che durante un periodo di studi negli stati uniti si innamora di un ragazzo asiatico, si sposano e solo dopo lei scoprirà essere un principe shan… con lui vive anni meravigliosi da principessa shan, insieme cercano di portare nel loro paese il sapere e le tecnologie apprese durante gli studi, ma arriverà il regime militare ad infrangere tutti i loro sogni di progresso. Il resto lo lascio scoprire a voi in questa appassionante avventura!

Un pensiero riguardo ““Il tramonto birmano. La mia vita da principessa shan.”  Inge Sargent edito da add.

ciao, sarò felice di leggere i tuoi commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.