Questo week end la cucina è stata chiusa per lavori! Ho imbiancando e cambiando un po’ di colori in casa! Ora la situazione è quasi tornata alla normalità, magari vi posterò qualche foto del mio nuovo home stile! Oggi invece vi posto la Pasta bietole e mela pink lady un esperimento ben riuscito di qualche giorno fa!
Pasta bietole e mela pink lady
INGREDIENTI (per 2 persone)
circa 10 foglie medio piccole di bietole miste (bianche e rosse) 1/2 mela pink lady
1 spicchio di aglio
1 cucchiaino di ghee o olio evo
1 confezione di panna di soia (o quella che preferite)
1 spolverata di curry
4 noci sbriciolate grossolanamente
160 gr di pasta (quella che preferite meglio se corta)
PROCEDIMENTO
Tagliate a cubetti i gambi delle bietole e metteteli a cuocere insieme alla pasta in abbondante acqua salata.
In una padella fate rosolare l’aglio nel ghee (o olio evo) poi aggiungetevi le foglie delle bietole tagliate a striscioline, mettete il coperchio e fate cuocere a fuoco basso nella loro acqua per qualche minuto.
Dopo cinque minuti, aggiungete prima i gambi scolandoli con una schiumarola, poi eliminate l’aglio e aggiungete nella padella la panna di soia e il curry, amalgamate bene poi scolate la pasta ed aggiungetela alla salsa, lasciando andare a fuoco basso mentre tagliate la mela a cubetti o facendo ne delle fettine con la mandolina.
Impiattate aggiungendo la mela cubetti sopra come nota croccante e decorazione, o, come ho fatto io, facendo una rosa con le fettine uscite dalla mandolina e guarnite con le briciole croccanti di noce!!!
La dolcezza della mela si sposa benissimo col gusto della bieta mentre la sua croccantezza contrasterà la cremosità della panna, provare per credere!!!
Ciao carissima <3 ho letto il tuo messaggio sul mio blog… mi sono permessa di chiederti l'amicizia su Facebook (sono Leti Leti), così parliamo in modo più semplice 🙂 se ti va, accetta la mia richiesta! Un abbraccio, Leti
Brava !!!!!!! Ottime tutte le tue creazioni !!!!!! Continua così !!!!!!
Ho scelto le Pink lady per la sua croccantezza e sucossità, ma puoi provare anche con altre mele, l'importante è che siano croccanti e succose!!
Come sempre abbinamenti interessanti! Hai scelto la pink lady per una questione di abbinamenti di sapore o la ricetta si può fare con qualsiasi mela?