Anatra in curry rosso |
Ora abbiamo acquisito maggior coscienza di questa cucina e delle sue specialità, così nei giorni successivi all’itinerario gastronomico ci siamo avventurate ad ordinare piatti diversi dal solito riso o noodles, ci siamo lanciate nelle sperimentazioni ed abbiamo provato zuppe di pesce; gamberoni al tamarindo; conchiglie imprecisate, immediatamente rimandate in dietro perché impossibili da mangiare in quanto da aprire una per una con le unghie e dal sapore di mare troppo forte, ma la vera scoperta sono stati i curry, a differenza della prima volta in cui venimmo in Thailandia (quando probabilmente li mangiamo in un posto sbagliato) e ci sembrarono pessimi, ora siamo diventate delle vere fans!!!! Giallo, rosso, verde, se fatti bene sono tutti deliziosi, potete abbinarli con i gamberi, la carne che preferite o chiederlo anche solo di funghi o vegetale.
Noi siamo andate a provarli da Queen of curry nel quartiere Bangrak (a pochi passi dal hotel Shangri-la) fermata dello sky train Saphan takin (proprio a due passi dalla fermata) dove per 620 thb abbiamo gustato un curry rosso al latte di cocco con anatra e verdure, e uno giallo al latte di cocco con manzo e verdure assolutamente deliziosi, la regina propone molto altro in menù ricordate però che chiude presto la sera (alle 10:00 la cucina chiude) e che per quanto sia più carino in esterno, fuori il marciapiede è pieno di blatte!!!! Cenate dentro se non amate questi animaletti!!!
Mi è venuta voglia di curry.:)
L'aspetto è invitante…
Con la cucina vi state proprio sbizzarrendo e venite premiate da ottimi risultati. Voto anche io per l'anatra…consumata all'interno…le blatte mi rovinerebbero un po' il gusto. Buon appetito per le prossime sperimentazioni
Invitante l'anatra in curry rosso!!! Vi invidio un poco ragazze!!!